Aperte le iscrizioni all’Europeo ORC 2018

Le iscrizioni al Campionato Europeo ORC 2018 a Limassol, Cipro, sono ufficialmente aperte, e il Bando di Regata è stato pubblicato. L’evento sarà il terzo in successione che il Circolo Nautico di Famagosta  organizzerà nel 2018: campionato del Mediterraneo Optimist (21st – 25th August), seguito dal Campionato della stessa Classe (27th Agosto – 6 Settembre) per concludere col grande evento del Campionato Europeo dall’8 al 15 Settembre.

Dopo i due giorni previsti per registrazione e stazze, le regate inizieranno Lunedì 10 Settembre con una regata lunga, e i quatrro giorni successivi previsti per regate sulle boe e Sabato 15 settembre lasciato come giorno di riserva, e per la conclusione e le premiazioni.

Sono previste tre classi, e un massimo di 50 iscritto per ciascuna.Ai vincitori di ognuna verrà assegnato il titolo di Campione Europeo, e ci saranno premi per i vincitori della Divisione Corinthian, per la quale tutti i membri dell’equipaggio devono risultare dilettanti (Group 1) secondo lo schema di WS. 

È prevista anche una quarta classe ammessa per barche più piccole, che però non avranno diritto al titolo di Campione Europeo.

“Ci aspettiamo un grande evento e vi aspettiamo tutti a Limassol il prossimo mese di settembre,” ha detto Stelios Charalambous, Presidente dell’ evento nominato dal Famagusta Nautical Club.

Le barche interessate all’evento possono trovare informazioni e iscriversi al link sotto: www.orceuropean2018.com.

Articoli relativi

Commenti