Mirabaud Yacht Racing Image, è questa la foto più bella del 2017

 

Sono stati 143 i fotografi provenienti da 27 paesi che hanno partecipato all’edizione 2017 del Mirabaud Yacht Racing, il premio che va ad eleggere annualmente la più bella fotografia relativa al nostro amato sport.

A vincere l’edizione di quest’anno è il tedesco Sören Hese, mentre i delegati dello Yacht Racing Forum e della conferenza annuale di World Sailing hanno eletto Tomàs Moya. L’ungherese Zita Kovács è stata invece colei che ha ottenuto la maggior parte dei voti sui social network e vince il Public Award.

La foto vincitrice è stata realizzata durante una regata dei 555 con la tecnica del time motion, ed immortala le barche che si apprestano a girare il cancello di poppa. Un vero e proprio capolavoro con la perfetta geometria delle rotte esaltata dal bellissimo contrato offerto dai colori.

Tra i premiati trovano spazio anche due fotografi italiani: Martina Orsini si classifica quarta nei Yacht Racing Forum Award grazie allo scatto che ritrae Adriano Petrino mentre vola a bordo del su Moth durante la Foiling Week di Malcesine e Max Ranchi, secondo classifica nella categoria Public Award, grazie alla foto del Tp52 Quantum alle Menorca Super Series.

 

Lascia un commento