Campionati studenteschi, c’è anche la vela

Anche quest’anno il  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale , il Comitato Paralimpico e le Federazioni Sportive Nazionali , nell’intento di promuovere anche le attività extracurriculari nell’attuazione del Piano Triennale dell’Offerta  Formativa,  intende organizzare le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Vela in logica prosecuzione e sviluppo dell’attività curricolare svolta dai docenti di educazione fisica.

Per l’edizione 2018 sono previste Fasi Regionali (organizzate in collaborazione tra i Comitati Zonali FIV e le Direzioni Regionali M.I.U.R. entro la prima metà di maggio) aperte alle categorie Allievi/e (2001-2-3-4) e Juniores m/f (1999/2000) e una Fase Nazionale al momento solo per Allievi/e.

La località di svolgimento della Finale sarà il lago d’ Idro (BS) il 4-7 giugno 2018 con imbarcazioni della Classe 555FIV messe a disposizione dalla Federazione italiana Vela. Gli equipaggi  dovranno essere composti da 4 alunni delle prime tre classi delle scuole medie di II grado nati negli anni 2001-2-3 e 4 nei casi di anticipo scolastico (l’eventuale possibilità di finale anche per gli Juniores sarà oggetto di successiva comunicazione da parte del Ministero).

Le schede tecniche con ulteriori dettagli saranno pubblicate a breve sul sito del M.I.U.R.

Articoli relativi

Commenti