La nebbia ed il MoSE stoppano la seconda giornata dell’Invernale a Chioggia

Si sarebbe dovuta svolgere quest’oggi la seconda giornata di regate della 41esima edizione del Campionato Invernale, la manifestazioneorganizzata da Il Portodimare con la collaborazione logistica di Darsena le Saline, il moderno marina situato in centro città che lungo le sue banchine ospiterà imbarcazioni ed equipaggi in gara per tutta la durata dell’evento.

La nebbia che copiosa è scesa su Chioggia questa mattina non ha però consentito agli equipaggi in gara di mollare gli ormeggi in completa sicurezza, costringendoli a terra. A complicare però una situazione meteo già di per se delicata sono stati i lavori di posa delle paratoie del MoSE, che stanno avendo luogo in questi giorni nella bocca di porto di Chioggia. Il transito tra le dighe foranee del porto di Chioggia, per una ordinanza della Capitaneria di Porto, era infatti interdetto nella giornata odierna dalle ore 11:00 alle ore 14.

Ecco quindi che già alle ore 10:20 – quando la visibilità non era comunque superiore ai 150 metri – è arrivata la decisione del comitato di regata di differire tutte le prove in programma nella giornata odierna.

Il Campionato Invernale riprenderà quindi nella giornata di domani, domenica 12 novembre, con la partenza della prima prova di giornata in programma alle ore 09:30.

Articoli relativi

Commenti