L’Amerigo Vespucci approda a Trieste, ecco gli orari delle visite

Terminato il Simposio delle Marine Militari a Venezia continuano le importanti attività di rappresentanza.

Dal 21 al 24 ottobre la Nave Scuola Amerigo Vespucci, della Marina Militare, farà sosta nel porto di Trieste per proseguire la navigazione che in questo periodo la vede protagonista attorno all’Italia.

La scorsa estate Nave Vespucci ha svolto la Campagna d’Istruzione estiva a favore degli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno e, dopo una impegnativa traversata atlantica spinta dagli Alisei, è tornata a distanza di 16 anni negli Stati Uniti e in Canada, dove a Montreal ha ospitato a bordo il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni del “150° anniversario della confederazione canadese”.

Al termine della Campagna d’istruzione, la “nave più bella del mondo” è ripartita a fine settembre da Livorno per effettuare la navigazione attorno al nostro Paese che l’ha già vista accogliere a bordo circa 30.000 visitatori nel corso delle prime quattro soste di Civitavecchia, Chioggia, Castellammare di Stabia e Venezia, città dove si è tenuto il Simposio delle Marine del Mediterraneo e del Mar Nero. A bordo di nave Vespucci si sono svolti alcuni importanti appuntamenti relativi proprio ai lavori del Simposio.
Sabato 21 ottobre, alle ore 11.00, il Comandante della nave, Capitano di Vascello Roberto Recchia, terrà una conferenza stampa a bordo per presentare la nave, la sosta e le attività in corso durante questa fase di post campagna.

Durante la sosta a Trieste, Nave Vespucci sarà ormeggiata presso il molo Bersaglieri e sarà aperta alle visite a bordo nei seguenti giorni per fornire l’opportunità alla cittadinanza di poterne ammirare il suo splendore e toccarne in prima persona il fascino senza tempo:
Sabato 21 ottobre dalle 14.30 alle 18.30
Domenica 22 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Lunedì 23 ottobre dalle 14.30 alle 18.30

Articoli relativi

Commenti