I ragazzi di Arkanoè sailing team Melges 24 sul podio della Barcolana 49

Arkanoè sailing team Melges 24 ottiene un nuovo risultato di rilievo, salendo sul podio in terza posizione della numerosissima ed
agguerrita categoria VII, e chiudendo un ottima Barcolana al 125 posto assoluto.

Queste le prime considerazioni di Sergio Caramel, skipper di ITA139: “Siamo partiti abbastanza bene, ma senza esagerare, perchè volevamo assolutamente evitare abbordi e sportellate, cosa che per fortuna ci è riuscita, stando leggermente più sottovento della boa sinistra , dove era nettamente favorevole tentare di partire ma dove era anche difficile liberarsi con una barca piccola come la nostra. Poi abbiamo cominciato una rimonta molto consistente, che ci ha permesso di centrare il nostro primo podio in Barcolana. Complimenti ad Aria e Ciclone dei triestini Stulle e Rapotez, che ci hanno preceduto sul traguardo dopo una giornata di vela unica e indimenticabile.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Arkanoè sarà, già giovedì12 ottobre a Luino per la Coppa Favini, ultima tappa del circuito European Sailing Series Melges 24 2017, dove sono previste circa 35 barche provenienti da 15 nazioni.

Lascia un commento