Tre prove all’Europeo Laser a Barcellona, Silvia Zennaro è quarta

Prime due prove Finali oggi al Campionato Europeo Laser a Barcellona, Spagna con vento leggero sui 6-8 nodi con la flotta divisa in Gold e Silver.

Continua la serie positiva per Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza), che scarta il 37esimo di ieri e oggi dopo un tredicesimo vince l’ultima prova. Davanti a lui il croato medaglia d’argento a Rio, Tonci Stipanovic che incappa in un ventunesimo posto nell’ultima regata ma mantiene comunque un discreto vantaggio.
Bella giornata anche per Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza) che risale in fretta la classifica ed è sesto con i parziali di 8 e 7. Migliora la posizione anche di Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) che è undicesimo a due punti dall’essere nei primi dieci: 5 e 37 i suoi risultati di oggi.

Nel Laser Radial femminile l’olandese Marit Bouwmeester è imprendibile nonostante il 19esimo posto nell’ultima prova di oggi, del resto lo scarta come peggior risultato. Continua lo stato di forma di Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza) che si trova oggi in quarta posizione a pari punti con la terza 2 e 9 i bei parziali odierni. Martha Caterina Faraguna (YC Adriaco) e Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza) sono rispettivamente 16esima e 17esima, con un quarto e quinto nell’ultima prova, recuperando così svariate posizione dalla 26esima e 29esima posizione! Valentina Balbi (YC Italiano) è 28esima mentre Carolina Albano (CV Muggia) scivola al 37esimo posto.

Nella seconda prova di oggi, tra Laser Standard e Radial femminile ben quattro atleti hanno chiuso nei primi 10!

Nei Laser Radial maschili Federico Tocchi (CN Livorno) scivola dalla quinta alla decima posizione a pari punti con il nono. Stessa sorte per Edoardo Libri (SEF Stamura) che da decimo è passato a 23esimo.
Anche domani, penultimo giorno di regata del Campionato Europeo Laser, il segnale di avviso è previsto per le ore 12.

Lascia un commento