Pendragon IV – Alilaguna alla Barcolana per #EnjoyRespectVenezia

Sulla linea di partenza della Barcolana 49 ci sarà anche il Maxi Pendragon VI – Alilaguna con un equipaggio in gran parte composto da esperti velisti veneziani, capitanato dal campione triestino Lorenzo Bodini (fresco vincitore della Maxi Rolex Cup in Sardegna) e dal veneziano Salvatore Eulisse alla tattica.

Alilaguna S.p.a. è la società veneziana armatrice dell’imbarcazione, la cui partecipazione alla Barcolana è sostenuta anche da Hilton Molino Stucky Venice, Aficurci S.p.a. e Occhiblu.
L’armatore vuole cogliere questa importante occasione di visibilità internazionale per promuovere la campagna di sensibilizzazione della Città di Venezia #EnjoyRespectVenezia, promossa in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, per orientare i visitatori verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.

Un importante messaggio che sarà poi veicolato dal Pendragon VI anche nelle competizioni veliche in programma a Venezia nel week-end del 14/15 ottobre: Venice Hospitality Challenge e Veleziana, manifestazione quest’ultima organizzata dalla storica Compagnia della Vela di Venezia, che proprio con Barcolana ha siglato lo scorso giugno un protocollo di intesa per la valorizzazione congiunta delle regate dell’Alto Adriatico.

Articoli relativi

Commenti