Interzonale Laser: Al Lido vincono Zanchi, Chiereghin e Pucuta

Si è svolta domenica 1 ottobre al Lido di Venezia la Regata Interzonale  delle zone XII^-XIII^ FIV  per le Classi Laser Standard, Radial. Laser 4.7.

La manifestazione – organizzata congiuntamente dal Circolo Nautico Chioggia e dall’Associazione Velica Lido – inizialmente in programma a Chioggia è stata successivamente spostata nelle acqua veneziane poichè la concomitanza con il Campionato del Mondo Offshore rendeva impossibile riuscire ad effettuare le prove nel campo di regata permanente, collocato all’interno del percorso di gara della competizione di motonautica.

Trentanove le imbarcazioni sulla linea di partenza, con il comitato di regata che riusciva a portare a termine due prove in una grigia domenica con vento di bora.

Nel Laser Standard vittoria di Nicolò Zanchi della Compagnia della Vela di Venezia davanti a Mario Finotello del Circolo della Vela Mestre e Nicola Gorla della Lega Navale Italiana di Belluno.

Tra i  Laser Radial dominio di Chiereghin Matteo del Circolo Nautico Chioggia e della compagnia di squadra Nicole Santinato, con Jacopo Payer della Compagnia della Vela di Venezia terzo.

Nei Laser 4.7 il padrone di casa Pucuta Riccardo dell’Associazione Velica Lido è primo davanti a Matteo Pecoraro della Compagnia della Vela di Venezia e a Giulia Lombardi del Circolo della Vela Mestre.

Lascia un commento