Interzonale Classe 2.4mR a Jesolo: Vince Stefano Maurizio

Terza e ultima prova nello specchio di mare davanti al Porto Turistico di Jesolo per il Campionato Zonale classe 2.4mR., la regata, organizzata dalla Compagnia della Vela Venezia e dal Circolo della Vela Mestre con il supporto di Uguali nel Vento ONLUS. Antonio Squizzato, che aveva vinto le due prove precedenti, il “Trofeo Ennio Boldrin” e il “Trofeo Angelo Gentile”, stavolta non poteva centrare il tris perché tesserato nella XIV zona. Nelle regate di aprile e luglio nelle prime posizioni si erano alternati Stefano Maurizio (Compagnia della Vela) e Angelo Boscolo (Yatch Club Jesolo), leit motiv confermato anche nella prova finale di Jesolo.

Malgrado qualche goccia di pioggia al mattino le tre prove si sono svolte regolarmente per i 10 equipaggi iscritti con un nord- nord/est di circa dieci nodi in partenza che si è poi leggermente attenuato, mantenendo però una fastidiosa onda che ha reso ancora più tecnica ed appassionante la regata.

Angelo Boscolo e Stefano Maurizio si sono alternati al comando, con l’inserimento di un brillante Marco Collinetti e della giovanissima Margherita Tedesco, alla sua terza regata con il 2.4mR. Pur con pari punteggio, il primo posto è stato ad appannaggio di Stefano Maurizio che conferma cosi di attraversare un ottimo momento di forma.

Questa la classifica finale della regata di Jesolo

Classifica: 1) Maurizio Stefano (3-1-1-Compagnia della vela); 2) Angelo Boscolo (1-2-2-Jesolo YC); 3) Marco Collinetti (2-3-3-Compagnia della vela); 4) Margherita Tedesco (4-4-4-Mariclea); 5) Fabrizio Beggio (8-5-5-Circolo della vela Mestre); 6) Federico Frasson (5-7-6-Circolo della vela Mestre); 7) Maurizio Ranzato (9-6-8-Cv Casanova); 8) Carlo Vianello (7-ret-7-Circolo della vela Mestre; 9) Massimo Venturini (6-dnc-dnc-Compagnia della Vela); 10) Roberto Fasolato (dne-dnc-dnc Mariclea).

Articoli relativi

Commenti