Avvicendamento al comando della Capitaneria di Porto di Chioggia

Cambio di Comando alla Capitaneria di Porto di Chioggia. La cerimonia di passaggio di consegne si terrà venerdì 29 settembre alle ore 10 in Piazzetta Marinai d’Italia. Il Capitano di Fregata Luca Cardarello, dopo tre anni, lascia l’incarico per essere destinato all’Ufficio legislativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Assumerà il Comando dell’Ufficio il Capitano di Fregata Giuseppe Chiarelli, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Brindisi dove ricopriva l’incarico di comandante in seconda.

La Capitaneria di Porto di Chioggia, sotto la guida del Comandante Cardarello, ha fatto registrare un’intensa attività in mare con più di mille missioni condotte dalle motovedette assegnate, che hanno portato nel complesso ad oltre novanta soccorsi, salvando la vita di ben centotrentasette persone in questi ultimi tre anni.

Di assoluta rilevanza anche l’attività di controllo, che ha portato alla rilevazione di 61 reati, con la denuncia di 93 persone; oltre alla contestazione di 920 violazioni amministrative, con l’accertamento di sanzioni pecuniarie per un totale di più di €686.000, e 105 sequestri di 1550 tonnellate di prodotto ittico, a tutela dei consumatori e dell’ambiente marino e costiero.

Articoli relativi

Commenti