SAP Extreme Sailing Team guida la classifica dopo il secondo giorno di regate a Cardiff

Grazie a quattro prove chiuse sul podio, incluse due vittorie, SAP Extreme Sailing Team, con a bordo l’italiano Pierluigi de Felice, guadagna la leadership provvisoria nella seconda giornata di regate a Cardiff, per il sesto Act delle Extreme Sailing Series™, ma Alinghi insegue a soli quattro punti di distanza.

Il pubblico sulle rive della baia di Cardiff ha potuto assistere da vicino allo spettacolo dei GC32, con il vento che è arrivato giusto in tempo per l’inizio delle regate.

“Siamo contenti e soddisfatti di questa giornata” ha detto il co-skipper e randista di SAP Extreme Sailing Team Rasmus Køstner.

“Abbiamo lavorato molto sulle partenze e siamo andati veramente bene oggi, cosa che ha fatto una grande differenza” ha aggiunto Køstner, la cui squadra è a pari punti con il leader Oman Air nella classifica generale del campionato.

Alinghi ha perso il vantaggio della prima giornata ma rimane in piena corsa per il primo posto ad appena quattro punti da SAP Extreme Sailing Team. Il co-skipper del team svizzero Arnaud Psarofaghis rimane infatti positivo.

Oggi è stato fantastico per noi” ha detto Psarofaghis. “Abbiamo fatto alcuni errori che ci sono costati molti punti, ma in generale la giornata è stata veramente positiva e siamo davvero contenti del modo in cui abbiamo navigato.”

Lascia un commento