Palermo Montecarlo, Super Atax all’arrivo: È quinta

All’alba di sabato 26 agosto si conclude l’edizione 2017 della Palermo Montecarlo anche per Super Atax, l’imbarcazione portacolori de Il Portodimare dell’armatore Marco Bertozzi.

Dopo cinque giorni di navigazione, sei ore quarantadue minuti e cinque secondi di navigazione il calcolo delle classifiche compensate in ORC premia l’equipaggio Veneto con un quinto posto in classifica generale ed un nono nel raggruppamento ORC.

Un risultato di prestigio che sicuramente farà guadagnare punti preziosi nella classifica per il Campionato Italiano Offshore.

“La XIII Palermo-Montecarlo è stata una regata molto dura perché disputata con poco vento, tranne nella parte iniziale del percorso che ha visto le barche affrontare anche 25 nodi – dice il Presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo –. Complimenti ai vincitori: Lucky, sempre in testa alla flotta, che ha completato le 500 miglia con ampio vantaggio; bravissimi i ragazzi di L’Ottavo Peccato, che si sono preparati con grande professionalità. La metà della flotta era internazionale, a testimonianza di come la regata stia crescendo di notorietà e attragga barche sempre più prestigiose: anche quest’anno, dopo Rambler l’anno scorso, ha vinto in tempo reale uno scafo in rappresentanza del New York Yacht Club”

La Palermo-Montecarlo contribuisce ad assegnare vari trofei internazionali: Trofeo d’Altura del Mediterraneo 2017, Championnat et Trophees Inshore et Offshore Mediteraneen Equipages-IRC2017, Campione Italiano Offshore 2017, Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2017.

Articoli relativi

Commenti