Seconda giornata positiva per gli azzurri ad Aarhus, nonostante un incidente tra i Nacra 17

Seconda giornata di regate ad Aarhus in Danimarca per il test event del Campionato del Mondo per le classi olimpiche che si terrà nella stessa location e in questo stesso periodo il prossimo anno. Oggi condizioni difficili non tanto per il vento sui 18-20 con qualche raffica a 22, ma per l’onda ripida e corta che dava fastidio soprattutto di poppa, soprattutto alle classi acrobatiche.

NACRA17
Giornata che parte in salita per la coppia italiana del Nacra17 Ruggero TITA (SV Guardia di Finanza) e Caterina BANTI (CC Aniene): nella prima delle tre prove odierne spezzano un foil, le derive a L che li fanno volare sull’acqua, e quindi non portano a termine la prova. Un equipaggio francese però, gli presta molto sportivamente una loro extra e possono concludere le altre due prove, vincendone una e chiudendo con un sesto l’ultima di oggi. Sono ancora i leader della classifica e sono in attesa di capire da Nacra se riusciranno ad avere un’altra deriva per domani.

RS:X
Bella giornata per le ragazze dell’RS:X: Marta MAGGETTI (SV Guardia di Finanza) è terza con 10,6,8 come parziali, recupera anche Flavia TARTAGLINI (SV Guardia di Finanza) quinta con ottimi risultati di oggi 2,5,3. Tra gli uomini, Daniele BENEDETTI (SV Guardia di Finanza) è decimo (11,9,10) e Mattia CAMBONI (GS Fiamme Azzurre) quattordicesimo incappato in un 41esimo posto nella prima prova che scarta.

LASER
Risale lentamente la classifica anche Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza), ottavo anche se oggi ha chiuso la giornata scivolando su un 47esimo posto. Seguono Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) 17esimo – anche per lui scivolone finale su un 61esimo – e Marco BENINI (CC Aniene) ventesimo.

FINN
Nei Finn il primo italiano è Alessio SPADONI (CC Aniene), ottavo, con 11 e 5 nelle prove odierne. Filippo BALDASSARI (SV Guardia di Finanza) è diciassettesimo ed Enrico Voltolini (SV Guardia di Finanza) 23esimo.

470 M e F
Matteo Capurro e Matteo Puppo (YCI) sono noni con 6 ed 11 come risultati di oggi, come le ragazze Elena BERTA e Sveva CARRARO (CS Aeronautica Militare) che oggi chiudono con due ottavi posti.

Articoli relativi

Commenti