Alcatel J/70 Cup: Vincitori d’oltreoceano nel secondo giorno a Scarlino

Brezza termica e tanto sole continuano ad accompagnare l’atto conclusivo dell’ALCATEL J/70 CUP, circuito nazionale riservato ai J/70 promosso da J/70 Italian Class, per quest’evento ospitato dal Marina di Scarlino.

Tre prove sono andate ad aggiungersi a quelle già disputate ieri, portando a sei il totale della serie e facendo subentrare lo scarto del peggior risultato dopo la quinta regata.

Dopo aver preso le misure con la flotta nella giornata inaugurale, l’entry americana Relative Obscurity (1-1-23) di Peter Duncan conquista due primi piazzamenti, salvo poi scivolare in ventitreesima posizione nell’ultima prova del giorno. L’imbarcazione portacolori dell’American Yacht Club sale comunque così in terza posizione nella classifica dell’evento, scavalcando Petite Terrible (17-4-9) della due volte campionessa europea Claudia Rossi. La terza vittoria del giorno va all’equipaggio brasiliano a bordo di Arrivederci (19-7-1) che risale così di una posizione nella classifica generale.

La barca del giorno è Notaro Team (5-2-4) di Luca Domenici che, dopo gli ottimi piazzamenti già ottenuti nella prima giornata, mostra una solidità invidiabile e risale dalla settima posizione del ranking generale fino al vertice della classifica, guadagnando 4 punti sul principale inseguitore, Calvi Network (6-BFD-3) dell’armatore Carlo Alberini.

La terza piazza nella classifica provvisoria dopo sei prove è occupata da White Hawk (2-3-21) dell’armatore triestino Gianfranco Noè che si assicura ancor più saldamente il vertice della classifica nella categoria Corinthian, la cui top-three è completata da Magie Das Sailing Team (12-14-6) di Alessandro Zampori e dall’entry Svizzera Quarter To Eleven (24-32-11).

Domani, ultima giornata di regate del circuito 2017 ALCATEL J/70 CUP, si determinerà il vincitore del titolo nazionale: l’equipaggio che, nel totale delle regate della stagione, avrà ottenuto i migliori piazzamenti parziali, sarà insignito del titolo di J/70 Class National Champion.

Top-5 provvisoria, dopo 6 prove:

1. Notaro Team, 14
2. Calvi Network, 18
3. White Hawk, 19
4. Relative Obscurity, 26
5. Petite Terrible, 27

Lascia un commento