Nel weekend a Chioggia la decima edizione del Trofeo Voltolina

Sabato 22 e domenica 23 luglio a Chioggia va di scena la vela giovanile, con la decima edizione del Trofeo Memorial Adalberto Voltolina riservato alla classe Optimist.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico Chioggia, richiamerà in città oltre 60 bambini provenienti da tutto il Veneto di età compresa tra i 6 ed i 15 anni, che per un intero weekend si daranno battaglia nel campo di regata collocato antistante la spiaggia di Sottomarina.

La kermesse si presenta come la più importante regata per la classe optimist organizzata quest’anno nella XII Zona FIV – Veneto, in quanto sarà valida come selezione per i campionati nazionali giovanili che si svolgeranno a settembre a Crotone.

Il segnale di avviso della prima prova è previsto sabato 22 luglio 2017 alle ore 12.55, con altre prove a seguire per un massimo di tre prove giornaliere. Sono previsti premi ai primi tre equipaggi classificati nella categoria juniores e ai primi tre nella categoria cadetti, un premio al primo classificato nato nell’anno 200, mentre il Trofeo Adalberto Voltolina girante perpetuo sarà assegnato al primo classificato nella categoria juniores.

La manifestazione è inserita all’interno del calendario di eventi di ChioggiaVela, la rassegna nata grazie alla volontà ed alla collaborazione tra il Circolo Nautico Chioggia ed il Comune di Chioggia, con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

È possibile seguire ChioggiaVela anche attraverso la pagina Facebook, visibile all’indirizzo www.facebook.com/ChioggiAvela, dove verranno pubblicate news, curiosità, reportage fotografici e video della manifestazione o attraverso il profilo Instagram, all’interno del quale verranno postate le istantanee più belle della manifestazione.

Articoli relativi

Commenti