Ad Antonio Squizzato il Trofeo Angelo Gentile

Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) non sbaglia un colpo e porta a casa anche il trofeo “Angelo Gentile”, la regata riservata ai 2.4 mR organizzata da Uguali nel Vento Onlus e Compagnia della Vela in ricordo del patron del Porto Turistico di Jesolo.

Undici le barche iscritte al via, 10 partite per una regata disputata in condizioni ottimali: nella prima prova 9 nodi da Est con vento che poi ha girato verso sud est diminuendo progressivamente e con qualche salto che ha reso più impegnativa la regata.

Antonio Squizzato ha centrato tre primi posti sbaragliando la concorrenza, ma dietro di lui c’è stata una bella lotta, specialmente per il terzo posto che Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club) si è aggiudicato per un solo punto di vantaggio su Michele Marin (C.V. La Spezia), regatante di grande esperienza nella classe Meteor. Dietro a Squizzato il sempreverde Steano Maurizio (Compagnia della Vela).

Durante la premiazione è stato dedicato più di un commosso ricordo al dott.Angelo Gentile e alla sua figura di imprenditore e di amante del mare e sostenitore del progetto di Uguali nel Vento. La famiglia ed il Porto Turistico di Jesolo hanno fatto realizzare il Trofeo in vetro di murano raffigurante un’imbarcazione 2.4 che il vincitore Antonio Squizzato deterrà fino alla prossima edizione.

Articoli relativi

Commenti