Laser Radial Youth European, in testa Guido Gallinaro ed Elisa Navoni

Una lunga giornata per i 248 giovani atleti del Laser Radial Youth European in Polonia. Le imbarcazioni sono scese in acqua verso le 15, dopo aver atteso a terra l’arrivo del vento. Prima partenza dell’unica prova di oggi alle 16 con vento leggero che è andato a calare con l’arrivo della pioggia.
Sono andati alla grande i due italiani Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva) ed Elisa Navoni (FV Desenzano), che con rispettivamente un primo ed un terzo posto nella regata di oggi si portano entrambi in testa alle classifiche, uomini e donne.
Matilda Talluri (CN Livorno) sale di una posizione grazie ad un decimo posto oggi. Margherita Ronzoni (YC Como) è 32esima con un 23 odierno.
Alessandro Fornasari (FV Desenzano) è dodicesimo (13 nella prova di oggi), Rodolfo Silvestrini (LN Porto San Giorgio) disputa una bellissima regata oggi (4) che lo fa avanzare fino alla quindicesima posizione. Poco più dietro, al diciassettesimo posto, Lorenzo Masetti (YC Como), che è invece incappato in una brutta giornata con un 58esimo posto. Francesco Viel (CV Torbole) è in 32esima posizione, e chiude il gruppo degli italiani in Gold Fleet Alberto Tezza (FV Riva) 51esimo.
Domani, ultima giornata del campionato europeo, sono in programma tre prove con previsioni di vento teso sui 20 nodi.

Articoli relativi

Commenti