L’Alpago incorona i re del Mondiale di Formula Windsurfing

Si è concluso sul Lago di Santa Croce il Campionato del Mondo di Formula Windsurfing organizzato dalla sezione di Belluno della Lega Navale Italiana.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale al termine delle 15 prove disputate, tutte in un campo di regata perfetto con vento tra i 12 ed i 20 nodi – è il lettone Janis Preiss, che ha preceduto il diretto avversario portoghese Miguel Martinh. Preiss e Marthin hanno instaurato un emozionante sfida, virata dopo virata, con il titolo conteso fino all’ultimo lato. Terza posizione per il lituano Giedrius Liutkus. Da segnalare anche l’olandese Ennio dal Pont, ottavo in classifica ed il cui padre è nato a Farra d’Alpago, vincitore del titolo nella categoria Youth. Primo degli italiani Andrea Volpini al diciottesimo posto

Abbiamo fatto del nostro meglio e l’esito ci ripaga di tutte le fatiche – commenta il presidente Stefano Calvi ringraziando i soci del circolo, la Proloco di Farra e i volontari per il grande lavoro svolto – una grande promozione del lago che porta un indotto, dei benefici anche economici e fa ben sperare per il futuro“.

Lascia un commento