Prove di barche volanti per ragazzi e donne alla Foiling Week sul Lago di Garda

Il primo evento Foiling Week 2017, dal 6 al 9 Luglio a Malcesine sul lago di Garda, prevede, oltre al consueto programma di Forum e regate, un Foiling Expo ed i Foiling Boat Trials.

Durante tutto il periodo della manifestazione, Foiling Week Garda prevede un’Expo ed un Trial & Experience Camp gratuito ed aperto al pubblico dove vedere e sperimentare le ultime novità foiling sul mercato.

Il Trial & Experience Camp permette di provare barche Foiling di produzione ed ha sessioni dedicate ai più giovani (dai 12 anni ai 17 anni) ed al pubblico femminile.

Il Trials & Experience camp è aperto a tutti i velisti che stanno pensando di passare alla vela 3.0. Per partecipare è necessario pre-registrarsi per poter assicurare a tutti gli interessati un’opportunità di prova nel giorno prescelto e con la barca preferita.

Le sessioni per giovani e donne saranno curate da coach d’eccellenza, Stefano Rizzi e Bora Gulari, campioni della classe Moth, per i ragazzi e Jo Aleh  e Josie Gliddon del Team Magenta Project per le donne.

Magenta Project è stato creato dalle veliste del TeamSCA, il primo equipaggio interamente femminile a competere nella Volvo Ocean Race. “Cambiare una cultura” è l’obbiettivo del Magenta Project, l’associazione Foiling Week condivide la stessa idea. Le ragazze del Magenta Project vogliono promuovere il ruolo delle donne nella vela, Foiling Week promuove un nuovo appassionante modo di navigare alla portata di chiunque.

I ragazzi e le donne che desiderassero prendere parte alle sessioni dedicate possono registrarsi compilando il modulo di richiesta.

Il Trial & Experience Camp è gratuito ed inizia giovedì 6 luglio e termina domenica 9 luglio, le sessioni speciali per ragazzi e per le donne sono il sabato 8 e la domenica 9 luglio.

Le barche a disposizione per le prove sono i cat VoilAvion, Whisper, S9, iFly 15 ed i monoscafi Waszp e F101.

Articoli relativi

Commenti