Il primo giorno di Garda Wind Garda

Dopo tanta attesa oggi ha preso il via Garda Wind Garda, l’evento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi SpA in collaborazione con Barcolana Srl. Alle 10 l’apertura ufficiale del Garda Wind Garda Village e subito dopo l’inaugurazione del PalaVela, la nuova struttura polifunzionale direttamente collegata al Centro Congressi e che in questi quattro giorni ospita IN-VENTO. L’inaugurazione, tenuta da Roberto Pellegrini Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA, Mario Agostini Presidente di Patrimonio del Trentino SpA, Adalberto Mosaner Sindaco di Riva del Garda e Mauro Gilmozzi Assessore alle Infrastrutture e Ambiente della Provincia Autonoma di Trento, ha dato poi il via al ricco programma di incontri e seminari proprio di IN-VENTO, progetto internazionale ideato in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento – Dipartimento di Ingegneria e dedicato alla generazione di energia con il micro-eolico.

Da domani invece lo spettacolo inizia anche sullo specchio d’acqua dell’Alto Garda, con la prima giornata di One Hour Classic organizzata dal Circolo Surf Torbole, i primi riscaldamenti con il kite show di Airton Cozzolino, Elvis Nunes, Luis Brito, Jerrie Van de Kop, Damiano Arzenton e la giovane promessa italiana Lorenzo Gatti.

Dalle 10 sarà inoltre possibile regolarizzare l’iscrizione alla Rivalora, la regata aperta a tutte le vele che andrà in scena domenica 18 giugno con partenza dalla Fraglia Vela Riva alle ore 12. Per tutto il giorno di domani intrattenimento e spettacoli al Garda Wind Garda Village, seminari validi anche per i crediti formativi per ingegneri e architetti con IN-VENTO, l’aperitivo culturale del MAG – Museo Alto Garda con Nives Meroi, Mauro Pelaschier e Stefano Rizzi e molto altro.

Articoli relativi

Commenti