Entra nel vivo la terza tappa del Circuito Italia Cup Laser 2017

La manifestazioni comincia ad entrare nel vivo, con lo scattare della prova di scarto per tutte le flotte; pertanto, dalla classifica provvisoria iniziano a delinearsi i valori in gara. Domani rimane da disputare una sola regata in programma, per decretare i vincitori.

Nella classe Laser Standard l’atleta livornese, Francesco Marrai, che ha recentemente rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, ha consolidato oggi la posizione, affrontando la giornata conclusiva con i parziali 2-1-1-1-1, e permettendosi il lusso di scartare un 2’ posto.
Buona, nella stessa classe, anche la prestazione dei due locali (LNI Follonica) Varbaro e Frassinetti, rispettivamente al 5 e 9 posto nella classifica provvisoria. Da segnalare che Varbaro è al momento secondo nella sub-categoria Under 21.

Leader della classifica provvisoria della flotta Radial, il gardesano Riccardo Lister (FV Desenzano), che con i tre piazzamenti di oggi (1-4-2) mantiene la prima posizione, seguito a ruota da Guido Gallinaro (FV Riva).

Guida, infine, i 4.7 il sardo Andrea Crisi (YC Cannigione), con 8 punti di distacco sul secondo.
Da segnalare, infine, la buona performance della follonichese Angelica Achilli, al momento al 17’ posto nella classe 4.7, e 3’ nella categoria femminile.

Articoli relativi

Commenti