Campionato Nazionale Ufo 22, sorpasso di Mojito su Freedom e GMT Econova

Si conclude con altre tre prove – che portano a sei il computo in classifica generale – la seconda giornata del Campionato Nazionale Ufo 22, la manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Chioggia con la collaborazione logistica di Darsena le Saline, sede della manifestazione.

Cambio ai vertici della classifica, grazie anche all’ingresso dello scarto, che porta così al primo posto Mojito di Passeri Nicolò davanti a Freedom di Capitanio Remo. Perde invece terreno Giorgio Zorzi ed il suo Gmt Econova, in testa dopo una ottima prima giornata di campionato ma in terza posizione dopo le sei prove. Bene anche Oca Gialla, vincitore dell’ultima prova di giornata e stabile al quarto posto.

Il segnale di avviso per l’ultima giornata di regate, quando sonno previste due prove, è fissato alle ore 10:00.

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo degli equipaggi nella giornata di giovedì 8 giugno, con il perfezionamento delle iscrizioni entro le ore 12:00, le stazze ed il peso degli equipaggi. Venerdì 9 giugno alle ore 10:00 la club house di Darsena le Saline ha ospitato lo skipper meeting e le prime prove. Le regate, ne sono previste un massimo di otto, proseguiranno quindi fino a domenica, quando alle ore 16:00 è in programma la premiazione.

Ricco anche il programma di eventi collaterali creato dal Comitato Organizzatore che permetterà a partecipanti ed accompagnatori di trascorrere le ore di relax alla scoperta di Chioggia e la sua storia. Due gli eventi conviviali organizzati, il primo nella serata di venerdì presso il Ristorante “Alle Baruffe Chiozzotte”, ed il secondo presso la sede del Circolo Nautico Chioggia con la lotteria e l’estrazione di alcuni premi, cui seguirà un giro turistico per i canali della città a bordo di un “Bragozzo”, la tipica imbarcazione da pesca.

A supportare il Circolo Nautico Chioggia nell’organizzazione di questo importante evento ci sono Quantum Sail, Banca Generali, Sider Ferrari e la Fondazione della Comunità Clodiense.

Clicca qui per visualizzare la classifica

Lascia un commento