Campionato Nazionale Ufo 22, dopo tre prove comanda GMT Econova di Giorgio Zorzi

Ha preso il via questa mattina a Chioggia il Campionato Nazionale Ufo 22, la manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Chioggia con la collaborazione logistica di Darsena le Saline, sede della manifestazione.

Dopo un ora di intelligenza issata intorno alle 13 nel campo di regata permanente, situato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina, è entrata una brezza termica intorno ai dieci nodi che ha permesso il regolare svolgimento di tre prove.

Il video con la partenza della prima prova

A guidare la classifica provvisoria è GMT Econova timonata dal presidente di classe Giorgio Zorzi , seguito da Freedom di Capitanio Remo e al terzo posto Mojito di Passari Nicolò.

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo degli equipaggi nella giornata di giovedì 8 giugno, con il perfezionamento delle iscrizioni entro le ore 12:00, le stazze ed il peso degli equipaggi. Venerdì 9 giugno alle ore 10:00 la club house di Darsena le Saline ha ospitato lo skipper meeting e le prime prove. Le regate, ne sono previste un massimo di otto, proseguiranno quindi fino a domenica, quando alle ore 16:00 è in programma la premiazione.

Ricco anche il programma di eventi collaterali creato dal Comitato Organizzatore che permetterà a partecipanti ed accompagnatori di trascorrere le ore di relax alla scoperta di Chioggia e la sua storia. Due gli eventi conviviali organizzati, il primo nella serata di venerdì presso il Ristorante “Alle Baruffe Chiozzotte”, ed il secondo presso la sede del Circolo Nautico Chioggia con la lotteria e l’estrazione di alcuni premi, cui seguirà un giro turistico per i canali della città a bordo di un “Bragozzo”, la tipica imbarcazione da pesca.

A supportare il Circolo Nautico Chioggia nell’organizzazione di questo importante evento ci sono Quantum Sail, Banca Generali, Sider Ferrari e la Fondazione della Comunità Clodiense.

Clicca qui per visualizzare la classifica

Articoli relativi

Commenti