Trans Benaco Cruise Race, pubblicato il bando ed aperte le iscrizioni all’edizione 2017

Manca poco più di un mese dal via dell’edizione numero trentuno della Trans Benaco Cruise Race, che si terrà sabato 8 e domenica 9 luglio. In queste ore i due circoli organizzatori, Circolo Nautico Portese e Limone Garda Sailing, sono più che mai al lavoro per preparare al meglio il classico appuntamento gardesano. Una partnership, quella instaurata già l’anno scorso tra i due sodalizi, nata grazie alla volontà di entrambe le società di promuovere lo sport della vela anche in chiave turistica offrendo uno spettacolo non solo per chi naviga ma anche per i turisti e i curiosi rimasti a terra.

Rinnovato il sito internet della manifestazione, visibile all’indirizzo www.transbenaco.it, dove a partire da oggi è possibile trovare il bando di regata ed iscriversi alla manifestazione direttamente online, compilando il modulo nell’apposita sezione.

Tra le novità istituite dal comitato organizzatore per l’edizione 2017 della Trans Benaco Cruise Race la possibilità di cercare od offrire imbarchi per la regata tramite il sito internet ufficiale della kermesse, dove è stata istituita l’apposita sezione “imbarchi”.

Quanto al percorso di gara resta confermato quello dello scorso anno, con partenza ed arrivo tra Portese e Limone sul Garda, qui equipaggi e partecipanti troveranno ad attenderli, oltre all’ospitalità delle proprie imbarcazioni, un ricco calendario di eventi collaterali. Anche per il 2017 sarà possibile seguire la Trans Benaco Cruise Race, oltre che sul sito internet della kermesse, direttamente dalle piazze di Portese e Limone, dove verranno installati dei maxi-schermi che permetteranno di seguire live l’evento.

“Lo spirito della Trans Benaco  è quello di cercare di rinnovarsi ogni anno – commentano dal Comitato Organizzatore della kermesse –  mantenendo lo spirito che l’ha vista nascere 31 anni fa”.  Proprio per questo motivo, grazie all’istituzione del Trofeo Trans Benaco Hi Tech, l’organizzazione vuole dare la possibilità anche alle barche altamente performanti di partecipare, non limitando così la partecipazione alle sole barche tradizionali.

La trentunesima edizione della Trans Benaco Cruise Race verrà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 23 giugno alle ore 18:00 a bordo del Veliero Siora Veronica in navigazione lungo il golfo di Salò.

Clicca qui per visualizzare il bando di regata
Clicca qui per iscriverti online alla Trans Benaco Cruise Race 

Lascia un commento