Sagola Northern Light pronto al debutto stagionale

L’Associazione Sportiva Northern Light Sailing annuncia i programmi per la stagione ORC 2017, che vedrà il giovane team a bordo del Grand Soleil 39 Sagola. Dopo l’eccezionale stagione 2016, che ha visto il team triestino conquistare il titolo Europeo con il Dufour 34MOD a Porto Carras ed il Campionato Italiano Assoluto a Palermo a bordo del First40 2R nel Vento, inizia una nuova sfida per il giovane gruppo di velisti triestini a bordo dell’imbarcazione dell’armatore trevigiano Fausto Pierobon.
Il GS 39 ha subito un refitting importante durante la stagione invernale ed è pronto per disputare il Campionato Italiano Assoluto di Monfalcone ed il Mondiale ORC di Trieste.
“Dopo quattro anni di esperienza sul Dufour 34, che ci ha regalato grandi soddisfazioni – dichiarano i responsabili del team – abbiamo deciso di intraprendere una nuova strada: questa volta siamo a bordo del GS 39 gestito da Fausto Pierobon, che ha dimostrato grande entusiasmo e che ringraziamo per la possibilità che ci ha offerto; Sarà l’ultima stagione per Northern Light Sailing Team e faremo del nostro meglio per difendere il titolo Italiano conquistato a Palermo ed essere tra i protagonisti al Mondiale: ringraziamo il nostro main sponsor storico Samer & Co. Shipping che ha reso possibile ormai sei anni di intensa attività.”
Il programma del team prevede la partecipazione al Trofeo Marinas in programma il 3-4 giugno a Monfalcone ed una sessione di allenamenti in preparazione al Campionato Italiano Assoluto che si terrà a Monfalcone dal 20 al 24 giugno. L’ultimo appuntamento sarà per il Campionato Mondiale ORC che si terrà a Trieste dal 30 giugno all’8 luglio.

Articoli relativi

Commenti