Meteor,al via sul Trasimeno il Campionato Nazionale

Prende il via oggi e proseguirà fino a domenica sul Lago Trasimeno la 44esima edizione del Campionato Nazionale Meteor.

Poco meno di una cinquantina gli equipaggi presenti, tra cui spicca il campione in carica Engy di Stefano Pistore con Silvio Sambo e Massimo Tiengo.

Inizialmente in programma sul Lago di Bracciano l’inverno poco piovoso e le esigenze idriche della Capitale hanno fatto abbassare drasticamente il livello del lago cosicché le gru non arrivavano più a varare i Meteor in adeguato fondale e il Lago di Bracciano ha dovuto rinunciare al Campionato che è stato prontamente accolto sul Lago di Trasimeno dal Club Velico Trasimeno di Passignano.

Il programma prevede la disputa di un massimo di 10 prove con uno scarto dopo la 4^ prova e due scarti dopo la 9^ prova con un massimo di 3 prove al giorno a partire da mercoledì 31 quando la flotta scenderà in acqua nel primo pomeriggio.

Dalla flotta di Chioggia, che deve difendere anche il titolo di miglior flotta conquistato sempre a Grignano, oltre ad Engy, ci saranno Marasca del Presidente di Classe Augusto Toson e Morbin della presidentessa di YC Padova, Rossella Pironti. A completare la spedizione veneta anche Alberto Tuchtan di Meteorsharing.

Qui tutte le info

Articoli relativi

Commenti