Domenica all’Arsenale giornata di voga e vela aperta a tutti per la tappa conclusiva del progetto “LoVe – Byke&Boat adventure”

Si concluderà domenica 27 maggio, all’Arsenale di Venezia, l’ultima tappa di “LoVe – Locarno-Venezia – Byke & Boat adventure”, il progetto promosso dalle associazioni “Verdi acque” e “Orizzonte Eventi”, e patrocinato anche dal Comune di Venezia, per valorizzare l’antico collegamento tra la Svizzera e l’Italia. Un percorso affascinante che unisce le Alpi al Mare Adriatico attraverso un unico bacino d’acqua dolce, lungo 540 Km, fatto di laghi, canali, fiumi, delta e lagune.

Ad accompagnare i partecipanti lungo tutto il percorso da Milano a Venezia ci sarà anche il Gondolone di Generali Italia costruito nello Squero Tramontin, con i suoi 8 rematori. Ciclisti e barche della manifestazione concluderanno il loro viaggio nel bacino dell’Arsenale di Venezia, dove troveranno ad accoglierli le barche tradizionali dell’associazione Vela al terzo e altre barche a remi tipiche della laguna veneziana come topette, caorline, sandoli. L’evento è aperto al pubblico (accesso dalla fermata Actv Bacini, entrata dall’Arsenale area Tese 104-106, zona attracco pontile), che, dalle 12 alle 16, potrà provare a veleggiare sulle imbarcazioni presenti.

Il percorso “Locarno-Venezia – Byke & Boat adventure”, partito il 20 maggio scorso, prevedeva varie formule di partecipazione, adatte a tutte le necessità: da quello in 8 tappe del tour completo Locarno Venezia, a formule più leggere di 1, 2, o 3 tappe, da percorrere esclusivamente in bicicletta oppure in barca, oppure in modalità mista alternando la due ruote alla barca.

Articoli relativi

Commenti