Domenica 14 maggio la terza edizione del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano

Torna domenica 14 maggio la terza edizione del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano organizzato dal Circolo della Vela Mestre assieme al Circolo Velico Casanova e Canottieri Mestre Sezione Vela. Dopo il primo dei tre appuntamenti svolto il 3 aprile scorso domenica ci sarà la seconda prova organizzata dal Circolo Casanova.

Si tratta di uno dei pochi circuiti che si disputa in Laguna e che riunisce imbarcazioni di non piú di 5.50 metri in varie categorie: Trident, Flotta Alpa 550, R18, Microcabinati (Micropomo, Microsmile, Stag, ecc.) in regola con l’ iscrizione alla microclass diversamente saranno classificati nella divisione open, 470/420, Classe Dinghy, Laser standard maschile, Laser radial femminile, Catamarani classe A, Open e altri tipi di imbarcazione con esclusione delle vele al terzo.

La partenza è prevista per le 13 e sono previste 2 prove giornaliere. Un a terza potrà essere effettuata a giudizio del Comitato di Regata. Per la validità della classifica dovranno esserci almeno 5 imbarcazioni per classe, se non fossero in numero sufficiente per costituire una classe, esse correranno in una unica divisione denominata Open e correranno in tempo reale senza compensi di alcun tipo. Nella prima tappa del 3 aprile scorso erano iscritte 30 imbarcazioni.

Info Circolo Velico Casanova, ASD  Tel. e Fax 041 5312913  cell. 320 6925409  info@circolovelicocasanova.it

Lascia un commento