A Serenity la Regata per Barche d’Epoca di Pirano

Ottima prova per il team Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro UD su Serenity (il legno d’epoca progetto 1936) alla Regata per Barche d’Epoca di Pirano: un 1° posto assoluto che non lascia dubbi sulla prestazione di sabato 6 maggio 2017 che ripete il successo del 2016.
L’evento, organizzato dalla Associazione Barche Epoca della Città slovena, ha visto la partecipazione di 45 gioielli in legno (di cui 31 arrivati entro il tempo massimo), ed è stato abbinato anche ad una splendida sfilata di auto d’epoca, alla presenza dei cultori degli abiti e usanze di un tempo ed altre manifestazioni di contorno sul tema nella graziosa cornice della Città, in un’atmosfera, allegria, accoglienza e spirito marinaresco unici.
Per quanto riguarda la regata Serenity, con Roberto dal Tio, armatore, Daniele Passoni al timone, Alberto Bobbera e Denis Bonutti in pozzetto, Marco Faggin randista, dopo una partenza difficile per il vento molto debole, ha saputo cogliere i leggeri refoli e primeggiare anche contro scafi ben piu’ adatti a queste condizioni, controllando gli avversari e riuscendo a giungere all’arrivo con un distacco piuttosto marcato.
Presenti diversi mezzi dell’Alto Adriatico, da sempre in acqua in queste splendide occasioni, tra cui Un Sogno, Sharazade, Roberta III, Auriga, Lucia, Ciao Pais, GiallodiSera, Sirah, Peneda, …. e gli immancabili Starih Maceck.

Prossimi appuntamenti per i mezzi d’epoca e Tiliaventum team (Serenity e Capriccio) saranno il Trofeo Esculapio a fine maggio, a Porto Piccolo ai primi i giugno, per poi partecipare al prestigioso Trofeo Principato di Monaco di Venezia, a settembre la Aprilia-Portorose e Trofeo Arsenale di Venezia, Monfalcone-Portorose-Monfalcone, a ottobre Trieste con il Trofeo Città di trieste e Barcolana Classic ….. nel frattempo non mancheranno le uscite inclusive in Vele d’Epoca PER TUTTI.

Lascia un commento