SAP e World Sailing insieme per la crescita e sviluppo multimediale del nostro sport

SAP sale a bordo di World Sailing e diventa partner ufficiale nella categoria tecnologia per le federazione mondiale.

Nel corso dei prossimi quattro anni, SAP porterà le sue soluzioni innovative ed all’avanguardia negli eventi di World Sailing. SAP trasformerà le regate migliorando le prestazioni sull’acqua, reinventando l’esperienza dei fan sulla riva ed a casa, semplificando le operazioni per i velisti e gli allenatori e fornendo ai media informazioni e approfondimenti per realizzare un commento più dettagliato.

L’annuncio della nostra partnership con SAP segna l’inizio di una nuova era per la World Sailing”, ha commentato il presidente del mondo World Sailing Kim Andersen. “C’è un rapporto unico tra lo sport, la tecnologia e la natura con lo sport della vela, in quanto lavorano insieme in una potente armonia. Con SAP, abbiamo un partner tecnologico innovativo che riflette questo posizionamento e corrisponde alle nostre ambizioni per ispirare milioni di persone a innamorarsi della navigazione “.

Dopo una lunga partnership con Extreme Sailing Series che ha permesso all’evento di aprirsi al mondo dei social, oraSAP fornirà World Sailing con il software SAP® Sailing Analytics e l’applicazione mobile di SAP Sailing Race Manager in tutte le classi alla serie World of Events. La tecnologia è stata utilizzata alla recente manifestazione della Coppa del Mondo a Hyères, in Francia, disponibile per tutte le dieci classi olimpiche, kiteboard e la barca a vela Para World Sailing. Per la prima volta, i fan, le emittenti e i media hanno avuto accesso a queste soluzioni per seguire l’evento da qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento. Ogni imbarcazione in occasione delle manifestazioni di Coppa del Mondo trasporterà un dispositivo di tracciamento e i dati verranno alimentati direttamente dall’acqua, informando i fan in tempo reale, le schede leader del vivo e le informazioni sulla corsa da più aree. Anche i sensori del vento saranno posizionati attorno alle aree del campo di regata, fornendo aggiornamenti immediati sulle condizioni di navigazione che i concorrenti stanno affrontando.

SAP Sailing Analytics consente agli utenti di immergersi profondamente nei dati di ogni gara tracciata. I marinai e gli allenatori potranno approfittare di analisi chiave come manovre fatte, virate, distanza e traccia vincente per analizzare e capire le loro prestazioni. Queste informazioni saranno inestimabili in quanto i concorrenti possono valutare la loro prestazione nei confronti dei loro rivali per migliorare la performance.

Il direttore esecutivo di World Sailing Andy Hunt ha aggiunto: “SAP continua a ricercare e sviluppare nuove soluzioni che portano gli spettatori di tutto il mondo molto più vicini all’azione di prima. Non vediamo l’ora di crescere il partenariato e innovare in sintonia nei prossimi anni I migliori interessi dello sport “.

Stefan Lacher, responsabile delle innovazioni sponsorizzate a SAP, ha dichiarato: “È molto emozionante poter condividere la nostra esperienza nel fornire analisi dei dati ad un’organizzazione come World Sailing. Con uno dei più grandi incontri individuali delle classi Mondo, non vediamo l’ora di aprire le complessità dello sport a questo livello. Applicheremo le nostre analisi dei dati e le intuizioni per migliorare ulteriormente il godimento dello sport per i fan, i velisti e gli ufficiali di regata”.

Articoli relativi

Commenti