Circolo Nautico Chioggia, aperte le iscrizioni alla scuola vela

Il Circolo Nautico Chioggia da sempre è impegnato nella divulgazione della cultura marinara attraverso la Scuola di Vela che in città è sicuramente fra le più attive e frequentate e anche per l’estate 2017 proporrà dei corsi estivi di iniziazione alla vela.
I corsi estivi di iniziazione alla vela, che si rivolgono ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni, vengono organizzati al termine dell’anno scolastico e continuano sempre a ciclo continuo per tutta l’estate.

Durante il corso si alterneranno momenti di attività teorica a terra ed esercizi pratici in acqua, il tutto in un contesto sempre ludico e divertente. I bambini impareranno a conoscere l’attrezzatura delle barche, i nodi, alcune nozioni teoriche sulla conduzione a vela e metteranno subito in pratica le nuove conoscenze.

Il Circolo Nautico Chioggia propone inoltre corsi di Scuola Vela anche per ragazzi ed adulti che vogliano prendere contatto con il mondo della vela su imbarcazioni Laser e J24.

Tutti i corsi saranno tenuti da istruttori federali della Federazione Italiana Vela.

Per qualsiasi ulteriore informazione sui corsi è possibile contattare direttamente la segreteria del Circolo Nautico Chioggia al numero telefonico 041-401565 o tramite e-mail info@circolonauticochioggia.it.

Lascia un commento