Successo organizzativo per il Circuito Europeo Team Race 2K a Marina di Ravenna

Giunge al termine con un doppio successo, organizzativo e sportivo, l’evento europeo di Team Race 2K ospitato dal Circolo Velico Ravennate nel weekend appena concluso.

Sei equipaggi hanno incrociato nelle acque di Ravenna per tre giornate di regate, spinti da un costante Scirocco che ha consentito il completamento di ben cinquanta prove, un numero notevole se paragonato agli eventi di vela tradizionale, ma all’ordine del giorno per questa innovativa formula di regate in cui i team si alternano senza soluzione di continuità in sfide due contro due. Un numero di match che ha imposto all’attento Comitato Organizzatore una tabella di marcia particolarmente serrata.
La finale, vinta 2-0 dal Circolo Velico Ravennate, ha relegato al secondo posto il Thames Yacht Club di Londra, mentre il team olandese DMTRA ha completato il podio.
Jacopo Pasini, membro del team del sodalizio ravennate di cui è anche consigliere, ha espresso grande soddisfazione per il successo ottenuto nell’evento e dall’evento: “Siamo contentissimi di aver vinto la tappa, ma ancor più di aver avuto la possibilità di ospitare un evento di Team Race 2K, disciplina che sta rapidamente prendendo piede a livello nazionale e internazionale. Le regate sono state emozionanti anche grazie alle perfette condizioni meteo ed è stato divertente veleggiare con un equipaggio equamente composto da uomini e donne, cosa non frequente nel mondo della vela. Tutti i membri del Circolo Velico Ravennate hanno partecipato attivamente alla riuscita della manifestazione, che ha richiesto uno sforzo non indifferente lasciando alla fine tutti con il sorriso sulle labbra: è questa la rotta giusto ed è decisamente la direzione che vogliamo prenda la nostra attività“.
Per visitare il sito del Circolo Velico Ravennate clicca qui.
Per visitare il sito del Ravenna Sailing Center clicca qui.

Articoli relativi

Commenti