Partecipa alla Barcolana e vinci la Coppa America, nel 2016 dal Veneto a Trieste in 330 barche

Un vero e proprio avviso ai naviganti, o meglio, ai circa 3.200 velisti veneti coordinati da 330 armatori che hanno partecipato alla scorsa edizione della Barcolana. Per loro – e per tutti gli appassionati di vela – la Barcolana di Trieste ha aperto in netto anticipo le iscrizioni (clicca qui per iscriverti). Una scelta dettata dalla volontà di regalare, assieme a Land Rover, un fantastico viaggio a Bermuda, in occasione della prossima edizione della Coppa America in programma a metà giugno.

Per questo le iscrizioni alla prossima Barcolana sono aperte in netto anticipo, da venerdì scorso: chi si iscrive alla regata di Trieste entro il 15 maggio concorre per l’estrazione di un viaggio “5 stelle” per due persone a Bermuda dal 15 al 20 giugno, con ticket per seguire dal mare, a bordo di un motoscafo, le prime quattro regate dell’America’s Cup. Il viaggio è previsto in business class, l’ospitalità è a 5*, curata da Land Rover BAR che organizzerà anche una visita nella propria base di Bermuda.

E ci sono buone possibilità che il fortunato vincitore possa essere del Veneto: dopo il Friuli Venezia Giulia, infatti, il Veneto è la regione con il maggior numero di imbarcazioni iscritte alla regata di Trieste, in programma quest’anno domenica 8 ottobre, preceduta da dieci giorni di grandi eventi a terra e in mare. Circa il 20% degli iscritti proviene dal Veneto, una piccola armata di oltre 3.200 persone in regata.

Il video con gli highlights della passata edizione della Barcolana

“Siamo felici di avviare questa iniziativa – ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – è un modo per valorizzare uno dei nostri partner, ma soprattutto è il modo per dare la possibilità a un armatore iscritto alla Barcolana di realizzare un grande sogno, ovvero quello di vivere da vicino la Coppa America, di essere sul campo di regata delle prime prove dell’America’s Cup e visitare la sede di Land Rover BAR. E’ stato bellissimo avere con noi in Barcolana Sir Ben Ainslie, e direi che questo è il modo migliore per ricambiare la visita!”.

L’iniziativa durerà poco meno di un mese, a seguire le iscrizioni alla Barcolana online proseguiranno poi con altri premi e iniziative volte a valorizzare gli armatori che fanno grande la regata triestina. Il Consiglio direttivo della SVBG ha deciso di mantenere inalterate le tariffe per l’iscrizione, che variano, come sempre a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. I dettagli per l’iscrizione sono reperibili nel bando di regata che è online.

*Il concorso è riservato agli armatori che completano la prescrizione online alla Barcolana tra il 22 aprile e il 15 maggio 2017: dovranno aver compilato la scheda di iscrizione, pagato l’inscrizione con carta di credito o bonifico bancario, ricevuto la mail di conferma dell’iscrizione. Concorso organizzato da Barcolana srl – Autorizzazione Ministeriale CO/1701187

Tutte le info su: www.barcolana.it

Articoli relativi

Commenti