Partita nella notte la Chioggia Rovigno Chioggia

Mare calmo e – quasi – vento in poppa per il via della Traversata dell’Amicizia, la regata con rotta Chioggia – Rovigno e ritorno, organizzata dal Club Amici della Vela con la collaborazione  de Il Portodimare.

La partenza della regata, con la flotta composta da una ventina di barche in regata, è stata data ieri sera alle 23 nel tratto di mare antistante la diga di Sottomarina.

La manifestazione prevede anche una serie di regate attorno alle isole istriane (Trofeo Rovigno e Trofeo Brioni) in collaborazione con il circolo Velico Maestral Rovjni.

Le premiazioni della regate istriane si terranno al Club Maestral lunedì alle ore 17.30.

Alle 23 di lunedì prenderà invece il via la traversata di ritorno da Rovigno e Chioggia. Le premiazioni della “ “Rovigno-Chioggia-Rovigno” si svolgeranno al Club House “Al Refolo” di Chioggia, un’ora dopo l’arrivo dell’ultima imbarcazione.

Lo scorso anno la vittoria in tempo reale andò a Luna per te, il Millennium 40 di Trentin Federico, con Naranja, l’Elan 450 di Carlo Canassa che si aggiudicava la prova in tempo compensato.

L’arrivo a Rovigno delle prime imbarcazioni è previsto già nella mattinata di oggi.

La Traversata dell’amicizia è una delle due manifestazioni organizzate dal club amici della vela che, insieme al Portodimare organizzano anche il Trofeo San Felice, campionato di primavera che si concluderà il prossimo week end a Chioggia.

Lascia un commento