In trenta per l’avvio del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano

Quasi trenta imbarcazioni hanno partecipato oggi alla prima giornata del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano (Mestre), organizzata dal Circolo della Vela Mestre assieme al Circolo Velico Casanova e Canottieri Mestre Sezione Vela.

Due prove molto tecniche con un vento intenso che nella prima prova si attestava attorno ai 13 nodi e raffiche fino ai 18 e direzione da Est mentre nella seconda prova la direzione è ruotata verso Sud-Est, costringendo il Comitato di Regata a riposizionare il campo, con un’intensità attorno agli 11 nodi e raffiche fino ai 15.

Condizioni quindi proibitive per molti che hanno costretto gli atleti a numerosi ritiri.

In classe 550 il podio è formato da Nicolò Scalari (Circolo della Vela Mestre), Diego Casella (Circolo della Vela Mestre) e Fabio Gattulli (Canottieri).

In classe derive il primo è stato Marco Zennaro (Canottieri), il secondo Foscarina Rinaldo (Canottieri) ed il terzo Cesare Carollo (Casanova).

Nella classe Micro, la prima posizione è stata conquistata da Massimo Stella (Circolo della Vela Mestre), la seconda da Enzo Tronchin (Canottieri) e la terza da Luca Sambo (Casanova).

In classe Trident infine il podio è stato conquistato al primo posto da Marta Fedeli (Casanova) ed il secondo posto da Marco Furlan (Casanova) mentre gli altri tre equipaggi si sono posizionati a pari merito al terzo a causa dei loro ritiri.

Le prossime regate sono previste per Domenica 14 maggio (con partenza ore 13,00) e Domenica 25 giugno (con partenza ore 11,00).

Le classi ammesse, se saranno presenti almeno 5 imbarcazioni per classe, sono: Trident, Alpa 550/R18/Z18, Microcabinati (Micropomo, Microsmile, Stag, ecc.), 470/420, Dinghy 12’, Laser, Catamarani classe A ed Open (con esclusione delle vele al terzo).

Lascia un commento