Prime regate a Genova per l’Italia Cup della classe Laser

E’ iniziata oggi la tappa genovese dell’Italia Cup 2017, regata riservata ai Laser organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con le Società Veliche Genovesi e la Associazione Italia Classi Laser sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio della Regione Liguria. Sono ben 333 gli iscritti alla manifestazione, così suddivisi: 154 Laser 4.7, 140 Laser Radial e 39 Laser Standard.
La giornata ha preso il via al villaggio regata presso i piazzali dei Saloni Nautici di Genova: terminate le ultime pratiche per formalizzare le iscrizioni, la flotta è stata divisa in batterie. Il Comitato di Regata ha quindi dato il via alla prova di oggi che si è svolta su due campi di regata, campo Alfa per i Laser Standard e Radial e campo Bravo per i Laser 4.7 ed è partita dopo le 16 con un vento regolare di 6 nodi di intensità con punte di 8. A seguire i primi cinque delle classifiche provvisorie dopo il primo giorno di regata (su www.yci.it quelle complete).
Laser 4.7: 1.Andrea Crisi; 2.Antonio Persico; 3.Federica Cattarozzi; 4.Giuseppe Santagati; 5.Marco Stangoni. Laser Standard: 1.Nicolò Villa; 2.Lorenzo Dattilo; 3.Zeno Gregorin; 4.Ciro Basile; 5.Pietro De Luca. Laser Radial: 1.Cesarina Criscione; 2.Martha Faraguna; 3.Erberto Sibilia; 4.Guido Gallinaro; 5.Elisa Navoni.

Articoli relativi

Commenti