La vela protagonista nelle giornate dello Sport a scuola

Per la prima volta, tutte le scuole del Veneto, di ogni ordine e grado, sono state invitate dalla Regione ad organizzare le ‘Giornate dello sport’. In questi giorni la Regione ha emanato le linee guida per l’organizzazione delle giornate nelle scuole, d’intesa con il Coni e l’Ufficio scolastico regionale. Ogni scuola si è adoperata per portare lo sport all’interno della scuola, facendo conoscere ai ragazzi le storie degli atleti chioggiotti presenti e passati, oppure cimentandosi in tornei che avevano un unico comune denominatore: il divertimento e lo spirito di aggregazione.

E già la prima giornata è stata un trionfo, accolta con grande entusiasmo dai più piccini, ma anche dai genitori e dagli insegnanti che vi hanno partecipato.

Grande protagonista anche lo sport della vela,  dove a Chioggia la scuola primaria di secondo grado “Giovanni Pascoli” ha deciso di invitare l’atleta olimpica Silvia Zennaro ed il team Maramao di Davide Ravagnan e Giuseppina Clori Boscolo. Coordinate dall’insegnante di educazione fisica, Massimo Zambonin (che fu il primo istruttore di Silvia Zennaro), sono state molte le domande rivolte dai ragazzi a Silvia Zennaro ed a Davide Ravagnan e tutto il team di Maramao.

Articoli relativi

Commenti