Laser, tutti a Genova per la prima tappa di Italia Cup

Prende il via il 3 marzo a Genova l’Italia Cup 2017, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con le Società Veliche Genovesi e l’Associazione Italia Classi Laser, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio della Regione Liguria. La regata è riservata ai Laser e con oltre 300 barche in arrivo a Genova, si conferma come una manifestazione di grande successo.
La base nautica per accogliere l’alto numero di partecipanti è stata organizzata presso i piazzali dei Saloni Nautici di Genova, mentre le regate si svolgeranno nello specchio acqueo antistante il Lido di Albaro venerdì 3 (alle 14 il via alla prima prova), sabato 4 e domenica 5 marzo, con premiazione finale in programma per le 16:30 di domenica.
Il formato della manifestazione è costituito da una serie di prove di qualificazione e una di finale. Per completare la serie di qualificazione dovranno essere disputate un minimo di 4 regate e le prove conclusive vedranno le flotte divise in due in base alle qualificazioni. Le regate si correranno in tre flotte: qualora una qualsiasi delle Classi Laser fosse divisa in batterie automaticamente si dovranno predisporre due campi di regata. L’Italia Cup 2017 è aperta alle classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

Lascia un commento