Sailing Arabia the Tour, Adelasia di Torres quarta nella Leg 4

Si è conclusa ieri 23 febbraio, la quarta tappa dell’EFG Sailing Arabia – The Tour da Abu Dhabi a Doha, con EFG Bank Monaco primo sulla linea di arrivo, seguito da Al Mouj Muscat. Ma ai fini della classifica la tappa finisce a pari punti tra i due team che hanno vinto entrambi una delle due sezioni di cui era composta la tappa da 160 miglia.

Al terzo posto ha chiuso la barca omanita di Team Renaissance, mentre l’equipaggio italiano Adelasia di Torres, con a bordo il tattico Enrico Zennaro, si avvicina per la prima volta alla zona podio con un quarto posto. “Siamo stati secondi per gran parte della prima metà della tappa e questo è un buon risultato per noi” ha commentato Enrico Zennaro. “Dobbiamo ancora migliorare per le regate tra le boe e per la tappa finale e speriamo di poter continuare a risalire la classifica. Siamo davvero felici del quarto posto in questa tappa.

Il video con le immagini onboard durante la Sailing Arabia the Tour – 2017

Dopo quattro lunghe tappe che hanno messo alla prova le abilità degli equipaggi,domani si svolgeranno a Doha una serie di regate tra le boe, che daranno la possibilità ai team di guadagnare punti preziosi prima della tappa finale fino a Dubai.

La quinta e ultima tappa dell’EFG Sailing Arabia – The Tour, che partirà domenica, sarà anche la più lunga con un percorso di 205 miglia attraverso il golfo Persico e vedrà gli equipaggi impegnati per oltre 32 ore di navigazione. Una volta a Dubai la flotta affronterà l’ultima serie di regate a bastone prima della conclusione del Tour.

Lascia un commento