Mondomare finanzia due viaggi da sogno on the road

In moto in coppia o in camper senza una meta precisa, in auto con gli amici o in fuoristrada alla ricerca d’avventura, a piedi a passo lento, in sella a una bici o a bordo di una barca lasciandosi cullare dalle onde, in Europa o negli angoli più remoti del mondo, attraverso il deserto o nelle gelide steppe: nell’epoca in cui tutto o quasi è a portata di click il mito del viaggio in movimento – al centro di tanti grandi classici della letteratura e del cinema – non ha perso nemmeno un briciolo del suo fascino.

Un “sogno” che Itinerando show, il Salone del turismo in movimento in programma in Fiera a Padova da venerdì 10 a domenica 12 febbraio, al cui interno è ospitato al padiglione 7 il Salone della Nautica Mondomare, regalerà a due viaggiatori o gruppi di viaggiatori: l’apertura del Salone è occasione per lanciare ItinerandoInViaggio, concorso dedicato a chi ha la valigia sempre in mano e – per riprendere un celebre aforisma di Kerouac – è convinto che “la strada è vita”. 

In palio ben 10mila euro per finanziare due proposte di viaggio (7mila euro per la proposta vincitrice, 3mila per la seconda classificata). Per partecipare è necessario inviare la descrizione del proprio progetto di viaggio attraverso il modulo disponibile sul sito della manifestazione entro il 31/03 alle ore 12. Le proposte in concorso saranno poi pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook. A decretare il verdetto finale sarà una giura di esperti che valuterà anche il numero di reaction raccolte su Facebook. I vincitori documenteranno in tempo reale la loro “avventura” attraverso un diario quotidiano e racconteranno la loro esperienza a Itinerando 2018. Info sulle modalità di partecipazione e regolamento completo su www.interandoshow.it

Se il concorso ItinerandoInViaggio prende il via con l’apertura del Salone, un’altra proposta lanciata nei giorni scorsi ha subito raccolto un’ottima risposta: il raduno nazionale dei camperisti proposto dalla Fiera, dalla rivista Plein Air e dalla Confederazione italiana campeggiatori ha raccolto le iscrizioni di ben 43 equipaggi, per un totale di circa 90 persone  in arrivo da tutto il Centro-Nord Italia che da oggi a domenica sosteranno nell’area attrezzata allestita nel parcheggio della Fiera in occasione di Itinerando. I camperisti non si limiteranno a visitare il Salone del turismo in movimento, ma verranno coinvolti in un programma organizzato di visite alla città e ai suoi tesori artistici e monumentali.

Itinerando continua in Fiera a Padova fino a domenica 12 febbraio. La visita al Salone – che propone in un unico ricco contenitore il mondo della nautica e degli sport aquatici, quello dei camper, dell’off-road e del turismo natura e avventura – è anche occasione per concedersi una sosta all’insegna del gusto con i due ristoranti dedicati alla cucina di mare e di montagna allestiti al padiglione 4.

Lascia un commento