Avvio positivo per Itinerando Show a Padova

MondoMare, l’unico Salone della nautica del Nordest, è tornato quest’anno in grande stile all’interno della cornice più ampia di Itinerando, il Salone del turismo in movimento in programma in Fiera a Padova che si sta svolgendo da venerdì 10 e durerà fino a domenica 12 febbraio 2017.

Una formula nuova e innovativa – molto lontana da quella delle “tradizionali” vetrine espositive- che raccoglie il “testimone” dei due Saloni Mondomare ed ExpoCamper.

Ben sei padiglioni, 40mila metriquadri, 150 marchi presenti per una proposta che accompagnerà i visitatori attraverso un paesaggio nuovo, un percorso a tappe tutto da scoprire, fatto di esperienze diverse legate al tema del viaggio e della vacanza in movimento. Accanto alla proposta espositiva – che offre una panoramica dei migliori marchi del mondo del camper, della nautica, della subacquea, dell’adventure tourism – anche un ricco calendario di attività in cui “immergersi”, con la curiosità e lo sguardo del viaggiatore.

Le prime immagini del Salone

Al padiglione 7- dedicato alla nautica con la proposta di MondoMare – i visitatori saranno accolti da un layout completamente rinnovato, uno scenario suggestivo che riproduce l’aspetto di un molo.

In Fiera le eccellenze del mercato della piccola e media nautica, con proposte che vanno dai costruttori di yacht e natanti a vela e a motore, fino ai gommoni, alla motoristica, agli accessori ed elettronica. Nella vicina galleria 78 – dedicata al mondo del luxury – saranno presenti quest’anno dei broker di alcuni marchi della grande nautica, per proporre le loro imbarcazioni da sogno in una cornice in cui troveranno posto anche altri beni simbolo del mercato del lusso, dalle auto agli orologi.

Anche l’Università di Padova – sempre in vetta alle classifiche nazionali per la qualità della sua ricerca – sarà presente quest’anno: il dipartimento di Biologia Marina illustrerà alcune dei suoi progetti più significativi, mentre il gruppo di studenti Mètis Vela porterà in Fiera Aura, l’imbarcazione vincitrice del 1001VelaCup del 2016, interamente progettata e realizzata dal gruppo dell’ateneo patavino.

ORARIO: VEN. 10 – 15.00-22.00, SAB. 11 – 10.00-22.00, DOM. 12 – 10.00-19.00
BIGLIETTO: INTERO 8 €, RIDOTTO 6 €
Richiedi il tuo biglietto ridotto su: www.itinerandoshow.it

Lascia un commento