Il Regolamento ORC VPP e il DVP 2017 sono pronti per essere utilizzati

L’Offshore Racing Congress (ORC) informa che la versione 2017 dell’ORC Velocity Program (VPP) è disponibile per essere utilizzata. Il VPP è il nucleo dei sistemi di rating dell’ORC International e dell’ORC Club e viene utilizzato per generare i certificati di stazza ORC.

Gli uffici di stazze di tutto il mondo possono accedere al sistema e rilasciare fin da ora i certificati 2017, secondo le loro norme. Accedendo alla parte pubblica del sito ORC si possono trovare le copie dei certificati vecchi e nuovi, far girare i nuovi certificati test, trovare le ORC Speed Guide e i Target Speed nell’ORC Sailor Services System aggiornato con il nuovo VPP 2017.

Questi sono gli aggiornamenti apportati sul VPP 2017:

Idrodinamica:

– È stata aggiunta una nuova formula per la resistenza nell’onda

– Un nuovo rating per materiali di costruzione dello scafo

– Il programma di elaborazione delle line (LPP) è stato migliorato per la gestione di scafi con appendici insolite

Aerodinamica:

– Sono stati aggiornati I coefficienti di forza per vele volanti di prua

– Sono stati unificati I coefficienti di forza per le vele di prua su strallo con e senza stecche

– Il design del certificate: 2017 è stato leggermente cambiato con il rating Time-on-Distance visibile ora con il rating Triple Number, mentre è stata rimossa l’opzione della Performance Line del Punteggio

Il pacchetto dei Regolamenti 2017 è pubblicato nell’ORC System con un riepilogo delle modifiche apportate sul 2016, e disponibile su www.orc.org/rules. I documenti includono i Regolamenti di Misurazione Internazionali, i Regolamenti di Stazza ORC, i Regolamenti per i Campionati ORC (Green Book), il Bando di Regata e le Istruzioni di Regata standard ORC e i regolamenti ORC per le Sportboat. L’ORC Speed Guide Explanation, i Regolamenti GP Class, l’ORC Stability e Hidrostatics Datasheet Explanation sono stati pubblicati e sono disponibili in PDF ed e-book nel sito ORC: www.orc.org/rules.

I regolamenti 2017 per i Superyacht sarà presto disponibile e la documentazione VPP 2017 sarà disponibile dal 1 Marzo così come il nuovo ORC Race Management Guidebook e l’ORC Measurement Manual.

Infine l’ORC VPP versione per i progettisti (DVP) è disponibile per l’acquisto, per essere scaricata e utilizzata. Il DVP utilizza lo stesso software usato dagli uffici di stazze, con l’unica limitazione che non
si possono stampare i certificati effettivi. Comunque i dati risultanti includono tutte le valutazioni e gli abbuoni di tempo che si trovano nel certificato, con un set completo di dati idro e aerodinamici secondo le Regole ORC.

Ogni progettista attraverso il VPP può elaborare i dati di progettazione per analizzare gli effetti nel rating, questo software è un supporto essenziale per chiunque stia elaborando un progetto ORC. La sottoscrizione non darà accesso ai dati dello scafo esistenti senza l’autorizzazione scritta del progettista, mentre rig, vele, e altre dimensioni possono essere ricavate dalla copia di ogni certificato ORC attraverso l’ORC Sailor Services.

Per ulteriori informazioni sull’ORC VPP e DVP: www.orc.org/vpp, l’acquisto e il download del VPP 2017 sono disponibili su: www.orc.org/dvp.

“Siamo contenti di offrire al mondo delle regate i Regolamenti e il VPP 2017” ha detto Bruno Finzi, presidente dell’ORC. “lo staff tecnico ha lavorato duramente per gli aggiornamenti continui, sotto la direzione del Congress, e per consegnare i prodotti ORC per l’inizio del nuovo anno. Ci aspettiamo di avere un altro grande anno di supporto per continuare a far crescere il sistema che garantisce regate eque per tutte le barche e auguriamo a tutti buon vento per la stagione 2017.”

Articoli relativi

Commenti