Domenica 19 febbraio il recupero del Saluto al mare – Trofeo Ferro

Il ‘Saluto al mare’, seconda edizione del Trofeo Memorial Roberto Ferro, organizzato dallo Yacht Club Padova, in collaborazione con Darsena le Saline, Il Portodimare, Yacht Club Vicenza, Lega Navale Italiana di Chioggia VelaVeneta e Circolo Nautico Chioggia ed inizialmente in programma per domenica 15 gennaio, verrà recuperato domenica 19 febbraio.

Restano quindi invariate modalità di partecipazione e programma. Alla veleggiata sono ammessi tutti gli yacht a vela da mt. 5.00 a mt 20.00 suddivisi per classi in base alla lunghezza fuori tutto (L.F.T.) – Classe A imbarcazioni con L.F.T. superiore a mt. 11.00 – Classe B imbarcazione con L.F.T. da mt. 9.01 a mt. 11.00 – Classe C imbarcazione con L.F.T. da mt. 7.01 a mt. 9.00 – Classe D imbarcazione con L.F.T. inferiore a mt. 7.01 La classifica verrà stillata in tempo reale.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo della flotta alle ore 10.30, alle ore 11.00 il perfezionamento iscrizioni mentre alle 11.30 è in programma il breafing. La partenza della veleggiata è fissata alle ore 12.00.

Il percorso prevede un giro del canale della Perognola, in base alle condizioni meteo sarà stabilito il senso orario o antiorario. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa dello yacht club Padova e dovranno essere perfezionate entro le 11.00 di domenica 15 gennaio 2017. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e il Trofeo Roberto Ferro, Trofeo Itinerante e Perpetuo, sarà assegnato al 1° classificato overall.

Il rinvio era stato dettato dagli organizzatori a causa delle previsioni delle condizioni meteo non favorevoli.

 

Lascia un commento