La Società Velica Caorle ha già pronto calendario gare per il 2017

Anche a Caorle sono ore importanti per la preparazione del calendario delle regate per la prossima stagione.

Il sodalizio sportivo presieduto da Donatella Brentel, che tra i propri soci vanta anche il neo eletto presidente della XII Zona Franco Pappagallo, ha già ufficializzato una bozza delle date degli appuntamenti per il 2017, in attesa che vengano confermate proprio dal comitato di Zona.

Il via della stagione all’ombra della Madonnina è programmato per il 29 aprile, con la XVI veleggiata Caorle-Pirano. Il 14 maggio sarà invece la volta del Trofeo Camillo, regata che si correrà in categoria open, IRC e ORC. Dal 3 al 10 giugno la società velica Caorle dedicherà una settimana a promuovere la vela, con prove gratuite su derive. Il 2 luglio toccherà quindi alla regata della Madonnina, appuntamento entrato nella tradizione, e gara valida come prova del campionato zonale optimist. Il 27 agosto la società velica Caorle organizzerà la veleggiata di fine estate, che rientra nel circuito “long distance” per derive, che oltre alla regata di Caorle prevede altre tappe, tra le quali la Velalonga. Le tappe di questo campionato per derive sono caratterizzate da fattori comuni, primo tra tutti il percorso particolarmente lungo e propedeutico alla conoscenza del territorio. Le manifestazioni si chiuderanno il 10 settembre con la Regata della Madonnina per cabinati, dove si gareggerà in open, IRC e ORC.

Novità importanti riguardano anche l’assetto societario, con l’elezione del nuovo direttivo avvenuta nelle scorse settimane e che ha visto la conferma al vertice per il prossimo quadrennio di Donatella Brentel. Oltre a lei sono stati anche eletti i neo consiglieri Danilo Simioni, Eugenio Tancini, Massimino Polloni, Sergio Trevisan, Giuseppe Bortolin, Andrea Pivetta. Revisori dei conti saranno Emanuela Sarzo, Stefano Cattaruzza e Angelo Fantin, revisori supplenti Francesco Morbin e Miriam Galeazzo.

Lascia un commento