Northern Light archivia un grande 2016, ma già si pensa alla prossima Barcolana

L’Associazione Sportiva Northern Light Sailing Team cala il sipario su una straordinaria annata di regate con una riuscita conferenza stampa di fine stagione.
Il team triestino, Campione Italiano ed Europeo ORC in carica, si è ritrovato venerdì 2 dicembre presso la Società Velica di Barcola e Grignano per festeggiare con sponsor, collaboratori ed amici una stagione che lo ha visto protagonista di tre competizioni di alto livello: il Campionato Italiano Assoluto di Palermo, il Campionato Europeo di Porto Carras in Grecia ed il Campionato Europeo Sportboat di Chioggia. L’attività del team non si è fermata agli eventi a compenso, ma è stata integrata dalle regate in monotipia con la partecipazione al Campionato Italiano Ufo28 ed alla Barcolana by Night Jotun Cup e si è conclusa con la partecipazione alla Coppa d’Autunno, vinta in classe 1 Crociera a bordo dell’ARYA 415 Grey Goose in collaborazione con Duvetica Sailing Team.
Sono intervenuti alla conferenza stampa, presentata dal giornalista Gabriele Lillo Cutini, il Presidente di Samer & Co Shipping Enrico Samer ed il Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano Mitja Gialuz.
“Per l’azienda che rappresento – ha spiegato Enrico Samer – è un onore sponsorizzare un team così giovane e che ha già conquistato risultati importanti. Ma l’aspetto che più ci sta cuore è vedere lo spirito di questi ragazzi, che stanno portando avanti il loro progetto sportivo con enorme entusiasmo”.
L’Associazione ha raccontato, con le immagini delle vittorie al Campionato Italiano ed all’Europeo disputati nello scorso mese di Luglio, una stagione esaltante ed ha presentato i progetti per il futuro che vedono nel Mondiale ORC di Trieste e nella prossima Barcolana gli eventi di punta.

“Voglio ringraziare tutte le realtà che ci hanno permesso di portare a termine una stagione eccezionale, a partire dal nostro main sponsor Samer & Co Shipping – dichiara il Presidente dell’Associazione Sportiva Northern Light Sailing – Vogliamo dare sempre più spessore alle nostre attività e ci proporremo alle aziende del territorio per portare alla prossima Barcolana una imbarcazione, che abbiamo identificato in un TP52, che permetta ad un equipaggio under 30 di entrare tra le prime dieci posizioni”.
Northern Light Sailing Team è composto dal Team Manager Fabio Bignolini, da Piernicola Paoletti, Gianluca Salateo, Alessandro Stagni, Matteo Velicogna, Filippo Simoni, Filippo Bua, Andrea Lanza, Davide Bassan, Andrea Sconocchia e Luca Princivalle.

Lascia un commento