A Massimo Schiavon il Campionato Invernale Dinghy

In un clima ormai prettamente autunnale, caratterizzato da pioggia fitta e nuvole basse, si è concluso il Campionato Invernale della classe Dinghy 12 piedi, organizzato dal Circolo della Vela Mestre.

La presenza di vento da Nord-Est con intensità attorno ai 6 nodi, aumentato come da previsioni fino ai 13 nodi, ha convinto i pochi irriducibili a scendere in acqua nonostante le proibitive condizioni.

I nove atleti in acqua non hanno modificato le prime due posizioni della classifica consolidate nelle prove precedenti dove Massimo Schiavon, con un terzo ed un quarto di giornata (che ha potuto scartare) ha sancito la sua vittoria; in seconda posizione confermato Ezio Donaggio che ha conquistato il secondo in entrambe le prove di giornata.

Nel terzo posto invece, Giuseppe Baron ha dovuto cedere il passo a Paolo Favaro che con un terzo nell’ultima prova ha conquistato il suo gradino sul podio.

In forma particolare Stefano Puzzarini che ha completato entrambe le prove al primo posto.

Molto bene in classifica finale i due soci del Circolo della Vela Mestre, Franco Penzo che grazie a due buone prove di oggi ha chiuso al quinto posto in classifica finale ed ha vinto il premio come primo legno, ed Enrico Zaffalon che, non avendo partecipato all’ultima giornata ma potendo scartare queste due prove, ha difeso la sua posizione chiudendo al sesto posto finale.

Grande soddisfazione per gli organizzatori e grande successo per la manifestazione che con i suoi 31 atleti partecipanti ha confermato anche quest’anno di essere una tappa consolidata nel circuito delle regate dei dinghy.

Articoli relativi

Commenti