Campionato Autunnale, a Ravenna due week end di regate per salutare l’autunno

Corre l’orologio verso il termine ultimo per iscriversi al Campionato Autunnale, classico appuntamento che interessa tutti gli appassionati di vela e regate organizzato dal Circolo Velico Ravennate. Previsto sulla durata di due week end – le regate si svolgeranno domani, domenica 23 ottobre, e domenica prossima, 30 ottobre – l’evento è aperto a tutte le imbarcazioni in possesso di certificato ORC, sia esso International o Club, o appartenenti alle classi Libera o Vele Bianche.
Nonostante le previsioni siano piuttosto concordi nell’annunciare una giornata di vento leggerissimo, sono diversi gli armatori che hanno contattato la segreteria del sodalizio di Molo Dalmazia per confermare la presenza delle proprie imbarcazioni. Tra queste non mancheranno Enribet, X-Lady, Little Baby e Scacco Matto, tutte iscritte nel competitivo raggruppamento ORC.
Per tutti il preparatorio verrà dato alle 11 di domani mattina e sarà anticipato dallo skipper briefing, in programma presso la sede del circolo alle 9.15.
Intanto, il Circolo Velico Ravennate, che un mese fa ha visto Federico Pasini chiudere al terzo posto il Mondiale di Match Race Universitario di Perth, si prepara per un altro importante appuntamento agonistico. Il prossimo week end, infatti, il team del club bizantino sarà tra i protagonisti della finale della Lega Italiana Vela. In programma a Napoli, dove a curare l’organizzazione sarà il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, l’evento vedrà i ventuno migliori circoli italiani, selezionati nel corso della stagione grazie agli eventi di Salò, Porto Cervo e Cala Galera, contendersi il successo assoluto regatando a bordo di sette Este 24 messi a disposizione dall’organizzazione. A rappresentare il Circolo Velico Ravennate, qualificatosi grazie al quinto posto ottenuto nell’evento di Salò, saranno Jacopo Pasini, Michele Mazzotti, Francesco Ivaldi e Cesare Trioschi.

 

Lascia un commento