Nasce “BlueTracker”, per condividere la rotta con i tuoi amici

Dalla sinergia tra Bluewago, tour operator specializzato nelle vacanze in barca, e Transpobank, il primo sistema di tracciamento satellitare di trasporto merci, nasce il progetto “BlueTracker”.

BlueTracker è un’innovativa piattaforma che utilizza il servizio cloud per il monitoraggio semplice e low cost delle imbarcazioni in mare. Un nuovo sistema che trasforma la prospettiva della navigazione diportistica.

Come funziona BlueTracker?
Un piccolo dispositivo impermeabile installato a bordo dello scafo consente di navigare in totale sicurezza grazie a un sistema satellitare che, in tempo reale, traccia il percorso dell’imbarcazione. Il dispositivo, infatti, segnala istantaneamente eventuali incroci con aree protette, zone pericolose e può svolgere anche la funzione di antifurto.

BlueTracker strizza l’occhio anche al mondo social grazie a una funzione che permette di condividere il percorso della propria imbarcazione con amici e parenti. In occasione di regate, infatti, questa funzione si rivela utilissima per individuare il posizionamento del proprio equipaggio all’interno della flotta in gara.

In occasione della regata della Barcolana, alcune imbarcazioni avranno installato a bordo il nostro BlueTracker.

 

Articoli relativi

Commenti