Barcolana, l’arrembaggio dei Veneti: Domenica a Trieste saranno oltre 200 gli armatori

A meno di una settimana dalla regata, la Società Velica di Barcola e Grignano ha fatto oggi un punto sulle iscrizioni: erano 950 gli armatori che alle 18 avevano già formalizzato la propria partecipazione. Numerose le curiosità sugli iscritti: al di là del Friuli Venezia Giulia, con 477 partecipanti, al momento è il Veneto la seconda regione con un totale provvisorio di 192, ma si stima che domenica potrebbero essere ben superiori ai 200. Tra questi la provincia di Treviso, con 65 registrati, è la più numerosa.

Segue l’Emilia Romagna, che ha iscritto già 42 imbarcazioni, quindi la Lombardia: niente mare, ma ben 33 presenze al momento, con la zona del bresciano ben in evidenza. Non mancano barche provenienti dal Sud Italia: già partiti gli equipaggi dall’Abruzzo, ben sette, e in viaggio anche quelli che hanno il maggior numero di miglia da percorrere, ovvero i quattro liguri, tre da La Spezia e uno da Genova. Andando oltre confine ad ora sono 21 gli austriaci che si presenteranno sulla linea di partenza, e 47 quelli della costa slovena.

Tra gli iscritti anche il Prefetto di Trieste, Annapaola Porzio, che ieri l’altro ha formalizzato la partecipazione della barca di famiglia, un 40 piedi.

Lascia un commento